Colofonia hidersine 1c per violoncello
HIDERSINEColofonia Hidersine 1c per violoncello
Colofonia Hidersine 1c per violoncello
Hidersine 1C e 3C Cello Rosin - proprio come lo sono le loro varianti equivalenti per violino - sono sicuramente gli "Standard-Bearers" per le colofonia in tutto il mondo. La scelta di studenti e professionisti allo stesso modo, 1C (Large Cake) e 3C (Medium Cake) di Hidersine sono diventati onnipresenti tra i violoncellisti grazie al loro equilibrio tra presa (Grip Profile #4) e suonabilità.
Le caratteristiche costituenti di questa colofonia color ambra chiaro offrono grandi livelli di trazione dei crini dell'arco sulle corde del violoncello, sono un pò indulgenti per i nuovi musicisti ma consenteno comunque ai musicisti più avanzati di articolare la dinamica di alti e bassi.
NB: Vale la pena notare che la colofonia per violoncello "light/hard" è un pò più morbida dell'equivalente colofonia per violino "light/hard", poiché le corde più grandi del violoncello richiedono un punto di partenza leggermente più morbido per ottenere gli stessi livelli di presa.
Realizzate secondo una delle ricette più storiche di Francis Hider, le colofonia Hidersine 1C e 3C hanno stabilito il livello di riferimento per le colofonia per violoncello per decenni e sono ancora prodotte in Inghilterra nello stesso modo di sempre: il processo artigianale di miscelazione a mano e versando a mano.
Caratteristiche
Strumento: violoncello
Tipo: chiaro (colorato ambra) / duro
Adatta per tutti i musicisti, dagli studenti ai professionisti
Caratteristica del suono: brillante e articolato
Profilo della temperatura: Climi da temperati a caldi
Costituenti primari: Colofonie, cere naturali
Peso: 30g (circa)
Paese di origine: Inghilterra, Regno Unito
Processo di fabbricazione: Storico / Artigianale (miscelato e versato a mano)