Pianoforte Clavinova CLP775B Yamaha Black paradisesound strumenti musicali on line
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Pianoforte Clavinova CLP775B Yamaha Black

PIANOFORTE DIGITALE CLAVINOVA 775 BLACK

3.490,00 € (Tasse incl.) 2.860,66 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
5/7
new_releases Ordina subito

Guarda le nostre recensioni
Spedizioni in 48 ore
Consegna in 24/48 in tutta Italia
Soddisfatto o rimborsato

PIANOFORTE DIGITALE CLAVINOVA 775 BLACK

La nuova meccanica della tastiera di Yamaha è caratterizzata da un'ampia gamma dinamica e da una risposta fedele a ogni sfumatura del tocco, che mette a disposizione del pianista una straordinaria distesa di suoni, dai più delicati, ai più audaci. I martelletti del pianoforte a coda, altamente consistenti, replicano la piacevole risposta percepita quando i martelletti colpiscono le corde, consentendo un controllo preciso del suono. I tasti bianchi in avorio sintetico altamente assorbente e i tasti neri in ebano sintetico prevengono lo scivolamento, anche durante lunghe sessioni e danno la sensazione di suonare un pianoforte a coda.

La tastiera Grandtouch-S presenta tasti in legno che dimostrano l'esperienza di Yamaha nel mondo del legno per pianoforti. Proprio come per le tastiere del pianoforte a coda, il legno massello viene intagliato dalle parti migliori di legname ben stagionato, rendendo i tasti più resistenti alla deformazione rispetto alle tastiere in legno laminato. La consistenza del legno e la struttura dei tasti aumentano la sensazione di suonare un pianoforte a coda.

Yamaha Clavinova CLP

Quando suoni un pianoforte a coda, la parte posteriore dei tasti può rivelarsi una sfida per la tua espressione musicale. Questo perché la parte posteriore dei tasti si trova più vicino al fulcro della meccanica. Nel premere un tasto, più si è vicini al perno, minore è la leva, pertanto è maggiore la forza che si deve applicare. La maggiore lunghezza dei tasti GrandTouch mette a disposizione del pianista un maggior rapporto di leva, permettendo un miglior controllo espressivo, sino alla parte posteriore dei tasti. Si tratta della stessa lunghezza che si trova nel pianoforte a coda Yamaha S3X premium (a giugno 2020) ed è la maggior lunghezza mai utilizzata in un pianoforte digitale.

Yamaha Clavinova CLP

Nella tastiera di un pianoforte a coda, ogni singolo tasto ha una pesatura diversa. Ciò avviene perché le corde nel registro acuto sono più sottili e corte, mentre diventano più spesse e lunghe nel registro grave. La tastiera a 88 tasti Linear Graded Hammer di Clavinova è la prima di questo tipo a riprodurre fedelmente questa gradazione di tocco, con peso e risposta del tasto differenti per ciascuno dei tasti. Il risultato nella sensazione e nella risposta è incredibilmente simile a quello di un pianoforte a coda e permette ai pianisti di ottenere un tocco notevolmente più autentico.

Il meccanismo di scappamento di un pianoforte a coda muove i martelletti lontano dalle corde dopo che sono state colpite, per evitare interferenze con la vibrazione della corda. Questo meccanismo produce una sottile sensazione di click, quando i tasti sono suonati delicatamente.

Le tastiere Clavinova contengono un meccanismo di scappamento che riproduce questa sensazione, vicino alla fine della corsa del tasto. Sono state progettate in modo che il click sia distinguibile solo con un tocco leggero, come avviene sulla tastiera di un pianoforte a coda. Queste tastiere sono state regolate per fornire una frizione ulteriore, che bilanci il ribattuto del tasto e risponda senza influenzare la performance.

Yamaha Clavinova CLP

L'uso del pedale di risonanza altera sottilmente la natura del suono del pianoforte ed è essenziale per garantire al pianista tutti i mezzi espressivi necessari a convogliare la propria visione musicale.

I pianoforti digitali Clavinova sono caratterizzati da un pedale di risonanza che individua continuamente i cambiamenti di profondità della pressione esercitata e consente l'effetto di mezzo-pedale, che permette al pianista di effettuare piccole regolazioni della pressione sul pedale e del suo ritorno, cambiando la profondità e il carattere del suono.

GP Response Damper Pedal offre una curva di resistenza analoga a quella di un pianoforte a coda, iniziando con un tocco leggero che diventa sempre maggiore, man mano che il pedale viene premuto. Ciò consente all’esecutore di cimentarsi con le sfumature della pedalizzazione.

Sensibilità

Yamaha Clavinova CLP

L'interazione e l'interplay tra i martelletti, gli smorzatori e le corde all'interno di un pianoforte a coda rispondono alle sottili sfumature del tocco del pianista, creando un'illimitata gamma di espressioni sonore. Il tocco fa riferimento al controllo del pianista, non solo per l'intensità (piano/forte) con cui suona e rilascia i tasti, ma anche per la velocità e la profondità a cui i tasti vengono abbassati. La Grand Expression Modeling introdotta nella serie CLP-700 traduceva l'infinita varietà di input impressi dalle dita del pianista, nella stessa illimitata variazione di suoni di un pianoforte a coda.

Ciò rende possibile variare il risultato suonando i tasti a diverse profondità e a diverse velocità, anche con tecniche quali i trilli o il legato, o enfatizzando la melodia rispetto all'accompagnamento. La Grand Expression Modeling eccelle nel riprodurre fedelmente il risultato che ci si aspetta da queste tecniche, in tutti i brani più famosi. In “Clair de Lune” di Debussy, un tocco slegato crea un suono indistinto, che rende la melodia più nitida. In “Un Sospiro” di Liszt, gli arpeggi di accompagnamento accentano la melodia senza sopraffarla e l'espressione variata della melodia ha le stesse qualità di una voce. Negli ultimi notturni di Chopin, i trilli, il legato e altre delicate tecniche in cui le dita sembrano fluttuare sui tasti offrono l'espressione sonora ariosa e morbida necessaria. Suonare brani su un pianoforte straordinariamente espressivo aiuta il pianista a imparare diverse tecniche e a provare la stessa gioia di un pittore, ma attraverso il suono.

Qualità del suono

Yamaha Clavinova CLP

I suoni di pianoforte a coda del Clavinova sono registrati da diversi pianoforti da concerto di fama mondiale. Uno di questi è il CFX, il miglior pianoforte da concerto di Yamaha. I pianisti di tutto il mondo sono innamorati del suono imponente, abbagliante e ricco di espressività del CFX nelle sale da concerto. Un altro pianoforte a coda da concerto campionato è l'Imperial, il modello di punta di Bösendorfer, un marchio di pianoforti viennese, con un appassionato seguito. L'Imperial è noto per la sua abbondanza di colori e il suono caldo e naturale. Yamaha riproduce fedelmente le idiosincrasie di questi pianoforti da concerto, registrando attentamente l'intera gamma tonale di ciascuno degli 88 tasti, effettuando piccole regolazioni per catturare i suoni più armoniosi che ogni pianoforte ha da offrire.

Yamaha Clavinova CLP

Un motivo del fascino del pianoforte a coda è la risonanza simpatica creata dalla vibrazione dell'intero strumento. I pianoforti Clavinova riproducono in modo elaborato questa ricca risonanza simpatica attraverso una tecnologia innovativa chiamata Virtual Resonance Modeling (VRM). La VRM crea un suono riccamente vario, simulando i complessi suoni simpatici che si manifestano quando le vibrazioni delle corde sono propagate alla tavola armonica e ad altre corde, corrispondenti al tempo e all'intensità del modo di suonare i tasti e il pedale. I pianoforti della serie CLP-700 replicano persino i suoni che gli smorzatori emettono quando si sollevano dalle corde, oltre alla risonanza della scala duplex, delle corde, della tavola armonica e del mobile. I pianoforti Clavinova permettono di godere delle stesse dinamiche momentanee e dei profondi suoni simpatici che vengono prodotti dall'intero corpo di un pianoforte a coda.

Yamaha Clavinova CLP

Il campionamento binaurale è uno speciale metodo di campionamento che utilizza microfoni piazzati sulla testa di un manichino, nella stessa posizione in cui si trovano le orecchie del pianista, per catturare il suono del pianoforte, così come suona davvero.

Abbiamo scelto questo metodo per creare l'ambiente e la risonanza piena e naturale di un pianoforte, nei nostri pianoforti Clavinova. Ciò porta i pianisti a sentirsi come seduti davanti a un pianoforte a coda, anche quando indossano le cuffie. L'esperienza è così piacevole da far loro dimenticare di avere indosso le cuffie, non importa quanto suonano a lungo.

Sulla serie di pianoforti CLP-700, il campionamento binaurale è stato utilizzato tanto per il Bösendorfer Imperial, quanto per lo Yamaha CFX. Yamaha ha raggiunto un suono binaurale di maggiore definizione grazie allo sviluppo di uno speciale manichino e di modelli auricolari utilizzati per la registrazione.

Abbiamo inoltre sviluppato la funzione Stereophonic Optimizer per raggiungere lo stesso effetto per gli effetti di pianoforte. La tecnologia Stereophonic Optimizer riproduce la naturale diffusione del suono nelle cuffie, quasi quanto il campionamento binaurale, per i suoni di pianoforte diversi da CFX e Imperial.

Yamaha Clavinova CLP

I CLP-775/745/735/765GP* sono i primi strumenti Yamaha ad essere equipaggiati di suoni di fortepiano, il predecessore del pianoforte moderno. I suoni emessi da un fortepiano sono più semplici di quelli di un pianoforte moderno e decadono molto più rapidamente. Ascoltare i suoni degli strumenti nell'epoca in cui artisti del calibro di Mozart, Beethoven e Chopin componevano i loro brani dovrebbe illuminare l'intento originale che si cela dietro le note sulla pagina. Ecco una nuova opportunità per comunicare con i compositori storici, suonando questi strumenti d'epoca.

*Questi modelli sono equipaggiati dei suoni di fortepiano amati da Mozart e Chopin.

I fortepiano mostrati nell'immagine appartengono alla collezione del Museo di Strumenti Musicali di Hamamatsu.

Yamaha Clavinova CLP

Quando un pianista suona un pianoforte a coda, mette in vibrazione l'intero corpo dello strumento e viene avvolto da suoni colorati, creati dalla combinazione di vari elementi acustici nell'aria intorno a sé. Il pianista si immerge nel suono e nel riverbero propagati. Il CLP-785/775 trasmette questa piacevole sensazione grazie alla tecnologia Grand Acoustic Imaging. Il nuovo design acustico e la tecnologia di misurazione creano la stessa immagine sonora e lo stesso campo sonoro di un pianoforte a coda, nonostante le dimensioni compatte del pianoforte digitale. Abbiamo bilanciato e posizionato in modo ottimale i diffusori bassi, medi e acuti, per ottenere l'irraggiamento sonoro e la caratteristica centroide dei pianoforti, cosicché ogni suono emesso dagli altoparlanti suoni come se fosse stato emesso nel corretto punto di un pianoforte a coda reale. Il posizionamento e il bilanciamento degli altoparlanti replicano la sensazione dei martelli che colpiscono le corde di fronte al pianista e la riverberazione del suono che si libera dalle corde. Abbiamo inoltre utilizzato un trasduttore per raggiungere la piena riverberazione del suono emessa dallla tavola armonica di un pianoforte a coda, ricreando la sensazione di profondità che si prova suonando un pianoforte acustico a coda.

Caratteristiche generali

Yamaha Clavinova CLP

Esercita le tue mani con alcuni degli esercizi più largamente diffusi nel mondo, tratti da Hanon, Beyer, Czerny e Burgmüller. Puoi utilizzare questi brani implementati per esercitarti a mani separate, o semplicemente ascoltarli.

La serie CLP-700 è completa di venti semplici pattern ritmici (accompagnamenti di basso e batteria) che si adattano perfettamente a molti generi musicali, permettendoti di rendere più interessante la tua esibizione con alcuni musicisti accompagnatori, rendere l’esercizio più divertente, o aprire il flusso creativo e ispirare nuove idee.

Yamaha Clavinova CLP

È possibile riprodurre musica dal proprio smart device tramite Bluetooth, utilizzando il sistema di amplificazione del Clavinova*. È anche possibile trasmettere dati audio come file mp3. Puoi divertirti a suonare su qualunque brano presente nel tuo smart device.

*La disponibilità del Bluetooth varia a seconda della zona.

Yamaha Clavinova CLP

Divertiti ancora di più al pianoforte con Smart Pianist, una app dedicata con una bellissima interfaccia grafica e una varietà incredibile di funzioni compatibili con il tuo pianoforte digitale.

La funzione Bluetooth® MIDI* permette di connettere Smart Pianist in modalità wireless.

*Presente su CLP-785/775/745/795GP/765GP. La disponibilità del Bluetooth MIDI varia a seconda delle zone.

La funzione di registrazione presente sui pianoforti digitali Clavinova permette di registrare le tue interpretazioni* con un solo gesto, funzione utile quando vuoi riascoltare le tue esecuzioni con obiettività. Ma in più, puoi registrare a mani separate o sovra incidere parti con suoni differenti fino a 16 tracce e riascoltarle simultaneamente.

*Le registrazioni sono in formato MIDI e possono essere salvate su una unità di memoria USB. Per la riproduzione dei dati registrati su un computer è necessario un software compatibile.

Registra le performance su una memoria flash USB e crea file audio* che puoi memorizzare e riprodurre su un computer, condividere con gli amici o inserire in un CD.

*I dati sono salvati in formato WAV

CLP775B

Spedizione

Le spese di spedizione per l'Italia per ordini di importo superiori a € 99 sono gratuite. Negli altri casi, variano a seconda dell'importo e del peso totale degli articoli nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto.

Se in corrispondenza di un articolo viene visualizzata la voce

Spedito Gratis!

, le spese di spedizione per lo stesso saranno interamente a nostro carico!
N.B.: Inserendo nel carrello articoli con questa dicitura e articoli senza, le spese verranno addebitate, ma in base a peso e volume dei soli articoli senza la dicitura.

Unitamente all'imballo/i contenente/i gli articoli acquistati il cliente riceverà fattura commerciale relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF.

Per gli invii mediante corriere l'importo della spedizione sarà addebitato in fattura o sostitutivo.
In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, Paradise Sound.it adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

Richiesta Fattura

La fattura può essere richiesta al nostro ufficio contabilità, con e-mail all'indirizzo info@paradisesound.it, entro e non oltre 10 giorni dal pagamento dell'ordine.

Annullamento Ordine

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita, preferibilmente contattando per E-mail info@paradisesound.it
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà rimborsare le spese di spedizione e di rientro merce.

Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la società Paradisesound.it

E' possibile controllare on-line lo stato della spedizione cliccando sul link inviato via e-mail  da Paradisesound.it una volta che il pacco è stato evaso.

Pagamento

Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono:

  • Carta di Credito: sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, Diners, JCB, American Express (per il pagamento con carta ti preghiamo di utilizzare la modalità PayPal). Tutte le transazioni sono sicure e le informazioni relative ai dati della carta di credito verranno inviate attraverso una connessione sicura SSL.
    In alcuni casi, per effettuare controlli anti frodi e quindi per la sicurezza di Paradisesound.it e del possessore della carta, potranno essere richieste copia di un documento di identità dell'acquirente e della carta di credito con le cifre (escluse le ultime 4) e la scadenza oscurate.

  • Bonifico Bancario, un metodo sicuro ormai molto utilizzato, grazie anche alla possibilità di effettuare il pagamento direttamente online ed in molti casi senza spese. Le coordinate per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto nella e-mail di riepilogo dell'ordine. ATTENZIONE: L'ordine verrà evaso solo dopo la ricezione del pagamento (occorrono da 1 a 5 giorni dall'esecuzione).

  • PayPal, metodo di pagamento che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal.

  • Pagamento Rateale: grazie ad un accordo con le nostre Finanziarie, puoi pagare i tuoi acquisti anche in comode rate. La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell'ordine sono soggetti alla preventiva approvazione da parte delle aziende finanziatrici. I dati vengono forniti direttamente da loro e per nessun motivo saranno messi a disposizione di ParadiseSound.it.

  • Contrassegno, metodo di pagamento che consente a chiunque di pagare in Contanti alla consegna. Non si accettano assegni o altri metodi di pagamento con il Contrassegno. In caso di mancata accettazione del pacco alla consegna, sarà richiesto al cliente il rimborso delle spese di servizio spedizione.

Pagamento sicuro

Il nostro pagamento sicuro

Con SSL

Usare Visa/MasterCard/PayPal

Informazioni su questo servizio

Diritto di Recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

IN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.


POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.


COSA INCLUDE?
Paradisesound.it rimborserà tutti i pagamenti relativi all'ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna al netto dei costi supplementari. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.
Paradisesound.it potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.


COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici in download o consegnati sigillati, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. Flight Case su misura), a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. ance, bocchini per strumenti a fiato).


COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E' necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:
imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti
- fattura originale
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Paradisesound.it, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali articoli devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo).


COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" A Paradisesound.it?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Paradisesound.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: Paradisesound.it, Via Antonio Gramsci 451, - 89020 Melicucco (RC).

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Paradisesound.it non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.


IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Paradisesound.it provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente.


AVVERTENZE
Paradisesound.it si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:

- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di Paradisesound.it;
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Paradisesound.it.
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente.

Potrebbe anche piacerti
chat Commenti (0)